Estate 1993

Regie: Carla Simòn
mit: Laia Artigas, Paula Robles, Bruna Cusí
español [sottotit. ita.]

Nell’ estate del 1993, Frida, una bambina di 6 anni che ha appena perso la madre, si reca in campagna presso la casa degli zii. Qui sperimenta il calore della “nuova famiglia” e stringe amicizia con Anna la loro figlia di 3 anni.
Ma nonostante la vacanza idilliaca, dentro Frida è annidato un dolore inespresso che sfocia in un comportamento progressivamente problematico. Riuscirà a superare il suo lutto nell’arco dell’estate?

Debutto alla regia della giovane Carla Simòn, il film ha incantato il Festival di Berlino 2017 ed è stato candidato agli European Film Awards e al Premio FIPRESCI – European Discovery, ed è il candidato per la Spagna agli Oscar 2018.