In guerra per amore

IT 2016, 99 Min.
Regie: Pif (Pierfrancesco Diliberto)
mit: Pif, Matthew T. Reynolds, Miriam Leone, Stella Egitto, Andrea Di Stefano, David Kirk Traylor
italienisch

Trailer abspielen

1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Seconda regia di Pif (Pierfrancesco Diliberto). Una commedia romantica ambientata sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta l'origine dell'ascesa della mafia. Arturo, il protagonista del film interpretato dallo stesso Pif, si dovrà arruolare nell'esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora (Miriam Leone).