Maraviglioso Boccaccio

IT/FR 2014, 123 Min.
Regie: Paolo Taviani, Vittorio Taviani
mit: Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Rosabel Laurenti Sellers, Kim Rossi Stuart, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Lello Arena, Michele Riondino, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Miriam Dalmazio
in italienischer Sprache

Italia 2015, regia: Paolo e Vittorio Taviani, 123 minuti. Con: Jasmine Trinca, Kim Rossi Stuart, Michele Riondino, Paola Cortellesi, Kasia Smutniak, Lello Arena, Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio

Lo sfondo del film è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio questo sentimento a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca. La parte vitale del film è quella che mette in scena le novelle boccaccesche, affidandone i ruoli principali ad alcuni volti noti del cinema giovane contemporaneo. Girato tra la Toscana e il Lazio, in alcuni dei luoghi più suggestivi del Centro Italia, il film è caratterizzato da una regia pittorica e sensuale che ci fa ricordare (senza mai sconfinare nella cartolina) che l'Italia è il cuore artistico del mondo.

Ulteriori informazioni sui siti:

Appuntamenti:
Bolzano
: 28 - 31 marzo 2017, inizio spettacolo: 09.15 o 10.30, pomeriggio previo accordo
Merano: 30 - 31 marzo 2017, inizio spettacolo: 09.15
Caldaro: 28 - 31 marzo 2017, inizio spettacolo: 08.00 o 10.30, pomeriggio previo accordo

Das aktuelle Filmprogramm in:

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.50Ticket-Bozen 0471 05 90 90
(nur für Vorstellungen in Bozen)
und  von 15.00h bis  17.00h

Ticket- Online