Texas

ITA 2005, 104 Min.
Regie: Fausto Paravidino
mit: Fausto Paravidino, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Carlo Orlando, Iris Fusetti, Valerio Binasco, Teco Celio, Alessia Bellotto, Gloria Sapio, Eugenio Spineto
italienisch

Trailer abspielen

Un gruppo di ragazzi si ritrova come ogni sabato notte nella villetta di una di loro, Elisa, nella estrema periferia della loro città. Sono amici da tempo e si ritrovano sistematicamente lì a bere, parlare, scherzare tentando di dimenticare che stanno diventando grandi. Enrico è tornato da tre mesi a casa e aveva già rincontrato gli amici di sempre in un sabato sera invernale immerso nella nebbia, cercando di capire quanto fossero cambiati durante la sua assenza. La loro è una periferia lontana dal centro della città, un luogo che fino a pochi decenni prima era chiamato campagna e che invece ora un´industrializzazione senza regole ha trasformato in qualcosa di non identificabile. C´è Gianluca, un ragazzo indipendente che ama fare tutto di testa sua e vive con i suoi, proprietari di un´officina meccanica. È fidanzato con Cinzia, figlia di contadini del posto. Lei vorrebbe essere trattata in modo diverso e soprattutto vorrebbe essere capita, ma non sa come parlargli. La famiglia di Davide ha dovuto chiudere il negozio di alimentari dopo l´apertura di un ipermercato e ora cercano un modo di scampare alla povertà, ma la più grande preoccupazione del figlio è quella di riuscire a perdere la verginità. Alessandro ha quarant´anni e per far contento suo padre, un ex-partigiano, ha sposato Maria, la maestra del paese, con la quale porta avanti stancamente un tiepido rapporto pieno di problemi e interrogativi. La moglie, insofferente, sogna una vita diversa e si va ad innamorare proprio dell´indolente Gianluca. Elisa, comunque, teme che tutto questo finisca e che ognuno prenda la sua strada scomparendo dalla vita degli altri. In tre sabati della loro vita si consuma la fine della loro adolescenza, vengono fuori le pecche, i rammarichi, le perplessità, la rabbia. Tre sabati in cui ognuno di loro tenterà di trovare la propria strada e penserà di smettere di aspettare anche se, vivendo in un paese, la loro storia diverrà di dominio pubblico e sarà oggetto di chiacchiere davanti a infiniti bicchieri di vino.

Enrico, Carlo, Davide, Cinzia und Elisa sind befreundet und leben alle in einem kleinen Dorf im Piemont. Die Geschichte des Films spielt an drei Abenden, einem Samstag im November, einem kurz vor Weihnachten und im Februar und ist ein Blick auf ihr Leben mit den kleinen und großen alltäglichen Sorgen.

Programm

Das Filmprogramm in:
BOZEN      MERAN
BRIXEN    BRUNECK     NEUMARKT
SCHLANDERS    STERZING

NEU! FILMCLUB Online-Stream

Wochenprogramm Übersichticon_overview
Programm   PDF-Download
icon_download

demnächst im Kino… 

Ticket-Reservierung

nur für Vorstellungen in Bozen

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.500471 05 90 90
MO-FR von 09.00h bis 12.00h
und von       15.00h bis 17.00h
oder während der Öffnungszeiten

Hier reservieren Sie Ihre Tickets online

Freunde des FILMCLUBS

Sie schätzen die Arbeit des Filmclubs und möchten ihn in seinem Engagement für eine vielfältige Kinolandschaft unterstützen?
Dann werden Sie Mitglied beim Freundeskreis des Filmclubs.

Kino_Schule

FILMCLUB SPECIALS

Banner_Females

VBB Logo
unser Kulturpartner