E' solo la fine del mondo

(Juste la fin du monde)
FR 2016, 95 min.
regia: Xavier Dolan
con: Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye, Arthur Couillard, Gaspard Ulliel
italiano

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

È SOLO LA FINE DEL MONDO è il nuovo film del regista canadese Xavier Dolan che ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2016. È il sesto film di Dolan, che ha però 27 anni e da qualche anno è considerato uno dei registi più promettenti in circolazione. Parla di uno scrittore che è malato terminale, e dopo più di dieci anni di assenza torna nel paese dove è nato per dire alla sua famiglia che sta per morire.

Grand Prix Speciale della Giu

Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2016