In un mondo migliore

(Hævnen)
DK 2010, 113 min.
regia: Susanne Bier
con: Mikael Persbrandt, Wil Johnson, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Camilla Gottlieb, Eddie Kihani, Emily Mglaya, Satu Helena Mikkelinen
italiano

Il dottor Anton, che opera in un campo profughi in Africa, torna a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite di due famiglie e sboccia una straordinaria e rischiosa amicizia tra i giovani Elias e Christian. La solitudine, la fragilità e il dolore, però, sono in agguato e presto quella stessa amicizia si trasformerà in una pericolosa alleanza e in un inseguimento mozzafiato in cui sarà in gioco la vita stessa dei due adolescenti.

In presenza di: Alessandro Ghirardo (Servizio di psichiatria e psicoterapia dell’età evolutiva), Sarah Trevisiol (Forum Prevenzione), Luigi Basso (Servizio Psichiatrico).