La donna elettrica

(Kona fer í stríð)
FR/IS/UA 2018, 101 min.
regia: Benedikt Erlingsson
con: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnús Trygvason Eliasen, Ómar Guðjónsson, Iryna Danyleiko, Galyna Goncharenko, Jörundur Ragnarsson
italiano

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.

Già regista dell’acclamato STORIE DI CAVALLI E DI UOMINI, Benedikt Erlingsson conferma il suo talento originale e bizzarro e colpisce al cuore con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza.

Una commedia travolgente e fuori dagli schemi, capace di unire emozione, impegno e divertimento.