La ragazza nella nebbia

IT/FR/DE 2017, 127 min.
regia: Donato Carrisi
con: Jacopo Olmo Antinori, Alessio Boni, Jean Reno, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Toni Servillo, Lorenzo Richelmy, Massimo Rigo, Greta Scacchi
italiano

Il detective Vogel si ritrova con la macchina in un fosso nei pressi di un paesino nelle Alpi. Quando riprende coscienza non ha idea di cosa gli sia successo, del perché si trovi lì e del motivo per cui la sua camicia sia macchiata con del sangue non suo. Inizierà così una lunga e complessa indagine che lo metterò a dura prova.

Il film, diretto dallo scrittore Donato Carrisi alla sua opera prima, vanta un cast internazionale di tutto rispetto: Toni Servillo, Jean Reno, Alessio Boni e Greta Scacchi sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del regista.

Il film è stato girato interamente sul territorio altoatesino; come Lago di Carezza, Bolzano, Sarentino, San Lorenzo di Sebato, Vipiteno e Bressanone.

Il 22 novembre in presenza dell'autore e regista Donato Carrisi.