Nick Cave - One More Time With Feeling (in 2D)

GB 2016, 111 min.
regia: Andrew Dominik
con: documentario, musicale / Dokumentarfilm, Musikfilm
inglese [sottotit. ital.]

ONE MORE TIME WITH FEELING è prima di tutto un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree - il nuovo album di  Nick Cave and the Bad Seeds. Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero e a colori- riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese del regista Andrew Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un’esperienza coinvolgente, intensa ed elegante. L’album di Nick Cave & the Bad Seeds è in uscita a mezzanotte del 9 Settembre 2016: il cinema sarà così il luogo d’eccellenza in cui ascoltare e sperimentare le nuove canzoni dell’artista australiano.

In collaborazione con Transart.