È andato tutto bene

regia: François Ozon
con: Sophie Marceau, André Dussollier, Hanna Schygulla, Charlotte Rampling
italiano

André Dussollier, un uomo di 85 anni che, dopo aver avuto un ictus, viene ricoverato. Sua figlia, scrittrice affermata, saputa la notizia, piomba in ospedale. Quando giunge sul posto, la donna trova suo padre malato e quasi paralizzato, immobile sul letto della clinica. L'uomo ha condotto una vita stravagante, ha sempre dimostrato grande curiosità e uno smisurato amore verso la vita. Ma ora André a vedersi così non ce la fa e chiede a sua figlia di dargli una mano; è deciso, infatti, a mettere fine alla sua vita per sempre. La donna si ritrova così in una situazione difficile: accettare la richiesta del genitore e non vederlo mai più, ma riuscirà a mantenere fede alla promessa fatta al padre?