Polvere

ITA 2006, 29 min.
regia: Caterina Carone
con: documentario
italiano

Giuseppe, per gli amici Beppe, è il burbero proprietario di un negozio dell´usato. Tra osservazione della realtà quotidiana nel negozio e dialoghi tra regista e protagonista, si svolge la storia di un uomo e del suo amato mondo di cose vecchie. “La roba interessante non è nel salotto”, con una sola frase Beppe svela il suo compito: salvare il dimenticato, il polveroso, riporlo nel piccolo negozio, magari per venderlo, un giorno. Domande sull’infanzia, l´amore, le passioni, porteranno Beppe a rivelare la peculiarità del suo mondo e il conflitto tra la sua generazione e quella della regista. Con una conclusione inaspettata…

Giuseppe, von seinen Freunden Beppe genannt, ist Schwarzseher und Besitzer eines Trödelladens. In den Dialogen zwischen Regisseurin und Hauptdarsteller, spielt sich die Geschichte des originellen aber mürrischen Verkäufers Beppe in seiner geliebten Welt, jener „der alten Dingen“. „Die interessanten Sachen finden sich nicht im Wohnzimmer“! Mit einem einzigen Satz enthüllt Beppe seine Aufgabe: die vergessenen, verstaubten Dinge zu retten und sie in seinem kleinen Geschäft zu neuem Leben zu erwecken.

programma

Il programma a:
BOLZANO     MERANO
BRESSANONE  BRUNICO   EGNA   
SILANDRO         VIPITENO

NEW! FILMCLUB Online-Stream

programma della settimana icon_overview
programma   download PDFicon_download

prossimamente al cinema… 

Prenotazione biglietti

Solo per proiezioni a Bolzano
Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.500471 05 90 90
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 12
e  dalle ore 15 alle ore 17
o durante l’orario di apertura

Prenota qui i biglietti online

amici del FILMCLUB

Apprezzate il lavoro del Filmclub e vorreste sostenerlo nel suo impegno ad offrire una proposta cinematografica diversificata?
Diventate “Amici del Filmclub”!

Kino_Schule

FILMCLUB SPECIALS

Banner_Females

teatro-stabile-di-bolzano

il nostro partner a teatro