Sinuaria

IT 2014, 15 min.
regia: Roberto Carta
con: Armando Comini, Maria Loi, Giovanni Carroni, Alessandra Leo, Antonella Puddu, Felice Montervino, Marta Proietti Orzella
italiano [sottotit. inglesi]

Michele Murtas, un detenuto del carcere dell‘Asinara, ha un talento nel tagliare i capelli. Questa abilità lo trasformerà nell‘idolatrato parrucchiere delle mogli di guardie e funzionari dell’istituto. Nel momento in cui a Murtas verrà accordata la libertà vigilata, si scatenerà un gran scompiglio nella tranquilla vita dell’isola.

Michele Murtas sitzt im Gefängnis von Asianara ein. Doch weil er ein begnadeter Frisör ist, darf er seine Kunst ausüben und die Gattinnen der Gefängniswärter und -Vorsteher mit seinen Haarschnitten beglücken. Die Nachricht von Murtas baldiger Entlassung löst entsprechend einen Sturm der Entrüstung aus...