Un figlio all'improvviso

(Momo)
FR 86, 86 min.
regia: Vincent Lobelle, Sébastien Thiery
con: Christian Clavier, Catherine Frot, Sebastien Thiery, Pascale Arbillot, Hervé Pierre, Claudine Vincent, Jeanne Rosa, Marie Colapietro, Benoît Tachoires
italiano

Una sera, tornando a casa, il signor e la signora Prioux sono sconvolti dallo scoprire che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Il ragazzo sostiene di essere tornato dai genitori per presentargli l'amata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero Patrick? Un bugiardo patologico? Un manipolatore? I Prioux hanno dimenticato di avere un figlio? O la signora Prioux, che soffre per non essere riuscita a divenire madre, si è inventata di averne uno?

Tratto dall’omonima pièce teatrale dello stesso Sébastien Thiéry il film, è un'intelligente e divertente commedia in grado di far riflettere sul concetto di famiglia.