CAMPUS #1 – Industry meets Festival

CAMPUS #1 – Industry meets Festival

Con CAMPUS #1 la BLS – Business Location Südtirol – Alto Adige organizza per la prima volta nell’ambito di Bolzano cinema un incontro di settore a carattere formativo per i rappresentanti del settore audiovisivo locale. Durante il workshop sul tema: “Packaging – I primi passi da compiere per il finanziamento di un progetto filmico” si discuteranno aspetti della concezione e presentazione di un progetto di produzione.

In tre ore interattive di workshop i partecipanti riceveranno informazioni base sui primi passi necessari da compiere per la realizzazione di un progetto filmico. Saranno trattate tra l’altro le seguenti domande: “Come visualizzare meglio la mia idea e gli obiettivi del progetto?” e “Come descrivere il mercato al quale vorrei puntare?” fino a “Come costruire un piano di finanziamento?”. Durante la discussione attenzione particolare sarà rivolta al punto di vista di eventuali partner o finanziatori. Inoltre, nel pomeriggio saranno discusse anche le tematiche della composizione del team di lavoro e la giusta ripartizione dei compiti durante questa fase iniziale. Il pomeriggio di formazione è rivolto soprattutto a società di produzione, produttori, ma anche a film makers e studenti interessati o attivi nel campo della produzione o del cinema. Il workshop si terrà in lingua tedesca e il relatore potrà rispondere ad eventuali domande anche in lingua italiana o inglese. Il relatore Peter Kreutz ha iniziato la sua carriera cinematografica a Bolzano, frequentando la scuola di documentario ZeLIG, poi si è laureato in produzione alla Hochschule für Film und Fernsehen Potsdam-Babelsberg (Germania).

CAMPUS #1 si terrà sabato 11 aprile, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso la Sala Aste del Museo Mercantile, in Via Argentieri, 6 a Bolzano. L’ingresso è libero, non è richiesta l’iscrizione.