NO WORDS – il concorso dei cortometraggi

Neues Bild (1)Per la prima volta nella sua storia, Bolzano cinema ha un concorso internazionale di corti. Si chiama NO WORDS ed è organizzato insieme all’associazione Cineclub Bolzano- che può vantare anni di esperienza sul tema. Durante i 28esimi Bozner Filmtage verranno proiettati diversi cortometraggi, in due blocchi di circa 90 minuti. Le opere verranno selezionate da autori e produzioni provenienti da: Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svizzera, che potranno inviare il loro materiale scaricando il formulario sul sito di Bolzano cinema. Al concorso di cortometraggi sono ammessi documentari, animazioni, sperimentali, videoclip e fiction della durata massima di 20 minuti e rigorosamente senza dialoghi. Una giuria internazionale assegnerà il NO WORDS AWARD al miglior film in assoluto, mentre gli spettatori in sala decreteranno il PREMIO DEL PUBBLICO.

Con l’introduzione di questo nuovo concorso, Bolzano cinema ufficializza la collaborazione con il Cineclub Bolzano e si avvicina ancora di più al mondo dei giovani filmmaker, che spesso scelgono il cortometraggio come importante mezzo di comunicazione.