iscrizione film

Ciak2Il festival presenta film provenienti dai paesi confinanti Austria e Svizzera, dalla Germania e dall’Italia.

La sezione “Local Artists” è dedicata alla produzione cinematografica locale.

Il concorso internazionale di cortometraggi senza parole NO WORDS, organizzato con il Cineclub Bolzano, è inserito in una sezione speciale del Festival Bolzano Cinema.
Le opere ammesse a questo concorso possono provenire, oltre che dai paesi sopraccitati anche da Franica e Slovenia.

Film di qualsiasi durata e genere possono essere iscritti al festival entro il 31 gennaio 2014.
I cortometraggi per il concorso NO WORDS invece dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2014.
I criteri adottati per la scelta delle opere inviate si basano sui rispettivi regolamenti del festival.
I regolamenti e le schede d’iscrizione si trovano nel link su questa pagina.

Al momento dell’iscrizione, oltre alla scheda film, deve essere fornito un video (DVD) per la visione.

Si prega inoltre di allegare: sinossi del film, biografia del regista/della regista, foto di scena e (se disponibile) 2 locandine del film, e il poster in formato digitale in risoluzione alta adatta per la stampa.

Per la proiezione al festival il film -ad eccezione dei film di cortometraggio- dovrà essere consegnato in formato DCP (Digital Cinema Package).
Altri formati potranno essere accettati solo previo accordo con la direzione del festival.

Il materiale fornito viene restituito solo su espressa richiesta del mittente.

Tutto il materiale è da spedire a:
Bolzano Cinema – Filmtage
c/o FILMCLUB