concorso

FILMTAGE Logo_2015 I premi del festival

PREMIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO al miglior film. Una giuria composta da tre esperti ha il compito di scegliere il migliore film di lungometraggio all’interno di una rosa di otto opere, appositamente scelte dal festival a partecipare al concorso. Il premio offerto dalla Provincia Autonoma di Bolzano ha il valore di 5.000 Euro e viene conferito alla regista/al regista del film premiato.

PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO al miglior documentario. Al miglior film tra i documentari in concorso viene attribuito, sempre da una giuria di esperti, il Premio sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Il premio, dotato con 5.000 Euro, sarà consegnato alla regista/al regista del film vincitore.

PREMIO CITTÁ DI BOLZANO – premio del pubblico. È il pubblico a decidere a chi andrà il premio della Città di Bolzano. Gli spettatori infatti hanno la possibilità di votare il loro film preferito tra i film a soggetto e documentari in concorso. Come si vota? All’entrata in sala viene consegnata al pubblico una scheda sulla quale i presenti in sala assegneranno il proprio voto al film appena visto. Il premio Città di Bolzano ha un valore di 2.000 Euro e viene conferito al regista o alla regista del film con il miglior punteggio assegnato dal pubblico.

PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO al miglior cortometraggio NO WORDS. Il premio, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, viene aggiudicato da una giuria internazionale ed è dotato con € 1.500.

PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – premio del pubblico NO WORDS Il pubblico in sala voterà con apposite schede il suo cortometraggio preferito. Il premio in palio, offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, è dotato con € 500.